Sabato 11 maggio

/ 17:00

Co-working room

Dare ‘figura’ all’Umano

Tarzan

Uno spettacolo da tavolo di e con Claudio Montagna. Produzione CTA – Centro Teatro Animazione e Figure; allestimento in collaborazione con Teatro e Società di Torino.
Per adulti e ragazzi dai 12 anni.

Una metafora che si dipana come una conquista della libertà di scegliere: in verità una condanna, che espone al rischio dell’errore.

Appena vede Jane, Tarzan se ne innamora, per lei rinnega secoli di oscuro e lontano passato, abbandona la sua caverna di uomo primitivo e il gonnellino di antilope, e si precipita a Baltimora per chiederla in moglie. Ma gli va male. Decide di tornare nella sua foresta. Ma, di nuovo, qualcosa non va. Tutto, non va. Tuttavia Tarzan non se ne accorge e si aspetta di essere di nuovo riconosciuto Re da un momento all’altro. Finalmente la foresta gli risponde, la grande scimmia Kala, sua madre adottiva ormai morta, gli risponde, Cita gli risponde. Lo travolgono con risposte emozionanti, vivaci, colorate: troppo? Sì, alcune sembrano troppo colorate. Toccherà a lui scoprire la realtà, da solo, dopo aver fatto una scelta “libera”. Libertà inevitabile per un essere umano, che però Tarzan avrebbe tanto voluto evitare.

E’ consigliata la prenotazione.
In collaborazione con:



Skip to content